domenica 14 febbraio 2010

Quando D. dice che non può essere per sempre.


Dovrei aver imparato che le cose non vanno affatto come vorremmo.

Perchè dovrebbe piacermi una festa come San Valentino. Forse perchè mi piace piantarmi davanti alla tv guardando film strappalacrime. Forse perchè mi piace inviare messaggi a D. e discutere su quanto possiamo noi, eroine dell'amore, odiare feste come queste. Forse perchè ho passato la notte a vomitare non si sa bene per quale motivo mentre il resto della mia famiglia cenava ignaro di cosa stava accadendo nel mio stomaco. Forse perchè c'è gente che si sposa il giorno di San Valentino, e a me i matrimoni per un certo verso piacciono.

Il mio ragazzo ha messo sotto una volpe. Non l'ha vista. Ha detto che non l'ha vista.

Non ho risposto alle sue undici chiamate. Non ho risposto ai suoi sette messaggi.

Per questo motivo sto cercando di dimenticare che oggi è un quattordici febbraio.

Tanto a me il numero quattordici porta anche sfortuna.


In memoria di una volpe.

Le volpi sono bellissime.


2 commenti: