sabato 6 marzo 2010

Heart of glass


Heart of glass è stata per mesi la canzone ideale e

La cantavamo a squarciagola mentre tornavamo da P. e dai nostri quartieri antiuomo.

Dicevi che ti faceva bene ascoltarla, anche se il cuore tu non lo sentivi

Battere e

Il mio lo prendevi a schiaffi.

Questa sera devo scrivere anche se è tardi perchè ho capito

Finalmente

Quanto basti poco per illudersi.

Ed è questo il momento in cui ti tornano in mente le raccomandazioni di mamma,

La mia che dice,

''A 18 anni l'amore non lo sai fare, puoi soltanto scopare''.


Heart of glass dentro fialette trasparenti dove tutti credono che non sia mai stata.


I viaggi senza ritorno e le tenebre piene di luce.


Le nuvole lassù.


2 commenti:

  1. ciao:)
    riguardo la citazione..non sono d'accordo,è un po' troppo generica,dipende con che testa si fa un rapporto sessuale. Nel mio caso fortunatamente ho saputo cosa significa fare l'amore già a 15 anni.. Ma devo dire che per la stragrande maggioranza dei casi tua madre ha ragionissima :D

    RispondiElimina
  2. Non sono d'accordo neppure io con la citazione di mia madre (è davvero difficile che io sia d'accordo con qualunque parola esca da 'quella' bocca), e da questo punto di vista sono stata fortunata anch'io. Era una considerazione fatta un po' al contrario, nel senso che mi chiedevo se non avesse ragione lei, perchè sono arrivata in un punto in cui in amore sto mettendo in discussione tutto, dal generale ai puntini sulle 'i', dai 'Ti amo', al sesso, appunto. E forse mettere in discussione tutto vuol dire brevemente: Ehi, porca puttana, il tuo amore sta annegando.

    RispondiElimina