domenica 11 luglio 2010

SenecaFalls, l'attualità, e una specie di riflessione.


Alle 00.05 di questa notte apro un giornale e leggo:

" Addio Taricone. James Dean dei giorni nostri. Come il mito maledetto del cinema, 'o Guerriero aveva un sorriso prepotente ma solare e una voglia di esistere dannata ma purissima. L'americano però correva, Pietro volava. E ci ricorda Icaro, precipitato a terra per aver osato puntare al sole. "

Ho pensato. Spettan'attimino. Ma Edgarda F. stà cosa la pensa veramente, o mi sta prendendo per il culo. Io non vorrei starmene qui a parlare di gente che non c'è. Tanto si sa, la morte quando spetta agli altri spaventa tutti. Ma siamo davvero sicuri che Pietro Taricone abbia qualcosa a che fare con James Dean o addirittura con la mitologia. Se queste parole le avesse scritte sua madre, che so. O sua sorella. O la sua fidanzata. Tu avresti detto. Evidentemente parlandoci James Dean te lo ricordava davvero. Ma se a me una giornalista mette insieme Dean ed Icaro in un paragone con Taricone. Ecco. Non so come spiattellarvelo. Non la capisco proprio.

Avevo progettato di dilungarmi molto in questo post, ma lo so che poi non lo legge nessuno. E per dimostrarvi che io non scrivo per me stessa, ma per il mio pubblico, che sareste voi, ora stringo. Le uniche cose che mi va di appuntare - perchè altrimenti le dimentico - sono queste. Una breve riflessione sulle mie estati. Due anni fa fumavo, bevevo ed ero una sorta di freak felice con i fiori nei capelli. Lo scorso anno sono rimasta chiusa in casa in punizione. E quest'estate sono incinta, devo sposarmi e, presto, lasciare questa casa. Qualcosa non va in me.

6 commenti:

  1. Le riflessioni da parte mia circa la commozione collettiva per la scomparsa di chi stava rinchiuso in una casa morto perchè lanciatosi col paracadutre nonostane avesse una figlia sarebbero molto ma molto acide, misandriche e misantrope. Per cui se posto foto sul mio blog è che sul serio anche se non fumo la friki sono io, va bene così...

    Circa il tuo matrimonio e il bimbo tanti auguri.
    Non è per farmi i fatti tuoi.
    Ma è necessario che vi sposiate?

    RispondiElimina
  2. Io leggo. :) Sì a volte i giornalisti fanno paragoni incredibili. Chissà io cosa scriverò. Estate interessante. Minchia! :/

    RispondiElimina
  3. Ah comunque appena so qualcosa della riunione, ti dico!

    RispondiElimina
  4. °Vale°: Il matrimonio è una sorta di promessa che mi tengo legata al dito da tanto tempo. è una sorta di ricompensa per una persona in particolare. Ed oltretutto in tutto questo marasma mi sembra la cosa meno difficile che possa portare avanti. Oltre il fatto che la legge italiana è da vomito, ed io in qualche modo sarò costretta a tutelare mio figlio. Però è una domanda giusta, la tua. Me la sono fatta e rifatta mille volte.

    °The Ghost Punisher°: Sei il mio aggiornatore.

    RispondiElimina
  5. Mi consola il fatto che quando morirò, mi vorranno tutti bene anche se fino al giorno prima ero l'idiota del villaggio.

    RispondiElimina
  6. °AprilPalahniuk°: La morte rende tutti angeli.

    RispondiElimina