martedì 6 aprile 2010

"Non vedi cader sulla terra le stelle e gli astri?"


Se ieri il mio pranzo è stato: un piatto di riso con verdure e una spinacina. Non c'è da meravigliarsi.


Se alle tre del pomeriggio io mi sono buttata tra le braccia di S. e mi sono addormentata. Non c'è da meravigliarsi.


Se fuori pioveva a dirotto, e c'era vento, e il cielo era grigio. Non c'è da meravigliarsi.


Se a me le feste non piacciono, soprattutto. Non c'è da meravigliarsi.




TEMPESTIVAMENTE alle 16.07 ho ricevuto la 'CHIAMATA DELLA SPERANZA' che teoricamente è il trampolino di lancio per il mio articolo, e praticamente non lo sarà. Non che non creda nelle mie capacità giornalistiche ma so che la testata della mia città non apprezza più di tanto l'inventiva. Partecipando ad un concorso hanno creato per me una sezione apposita intitolata 'Modalità innovativa di scrittura'. Capite, ecco perchè la mia carriera sarà irrimediabilmente troncata sul nascere.




Ed ecco perchè, nonostante le mie idee limpide e chiare, io NON SO COSA FARE DELLA MIA VITA.




6 commenti:

  1. ti capisco benissimo,alla stragrande maggioranza della gente piace la banalità, appena si esce un minimo dagli schemi ecco che non interessa più..

    RispondiElimina
  2. Per Daria: Na, non sono pessimista, è che mi piace coltivare via web il mio cinismo.

    RispondiElimina
  3. Per Sadik Doll: Non INTERESSA. è questo il dramma. Che la curiosità sta bruciando sul rogo di questi tempi. Sante parole le tue.

    RispondiElimina
  4. Molti dei "grandi" scrittori (che siano romanzi,canzoni o poesie) hanno raggiunto una grandissima fama dopo decenni dalla loro morte.. A volte mi chiedo, se per far apprezzare le proprie gesta, sia necessario troncare la propria esistenza.. mah

    RispondiElimina
  5. Jim Morrison diceva che la morte rende tutti angeli. Ma a me piace pensare gli artisti, quelli veri, come una sorta di profeti. E i loro messaggi non possono essere compresi nel loro stesso tempo, perchè anticipano il mondo e le emozioni.
    Ps: non riesco ad entrare nel tuo blog =(.

    RispondiElimina