venerdì 23 aprile 2010

Veramente, stai giocando col fuoco.


Oggi ho ricevuto quattordici abbracci. Qualcuno più lungo. Qualcuno più breve. Sono stata interrogata in fisica. Ho detto Tesla. Ho detto Un Weber Su Un Metro Quadro. Sulle altre domande ho messo un sasso sopra. Anzi. Una roccia. Una promontorio. Una montagna. Ho detto. Professore, mi ascolti. Avevamo settanta pagine di storia da studiare, per oggi. Abbiamo un compito in classe. Io il suo fottuto campo magnetico l'ho guardato con un occhio aperto e l'altro chiuso venti minuti prima di dormire. Perchè poi. Ho dormito. Perchè come ogni essere umano. Anche io ho il diritto di dormire, di notte. E non sono affatto un genio della fisica. Perciò se non studio ogni pomeriggio il suo capitolo come se fosse la prima volta. Non mi rimane nulla in testa. Bene, signorina. Questo non è un mio problema. Bene, professore. Questo è solo un mio limite.

Ma non mi importa. Non avrò soltanto un diploma di liceo classico. Ne avrò anche uno da ragioniere. Noi facciamo compiti di storia su libri extrascolastiti di Diritto ed Economia. Con annessi pesanti compiti in classe.

A., C. e D. mi hanno detto. Ti compreremo un regalo a Monaco. Non ci dimenticheremo di te.

Mi mancherete, ma detesto la birra.

D. è quella che ci va sotto solo per i superalcolici.

Questo post non ha effettivamente nessun tipo di senso. Nessuno scopo in particolare. Ma sono estremamente maniaco-compulsiva. Lo scoprì il mio ex ragazzo. Voleva aiutarmi ad uscirne.

Ma io gli dicevo, non preoccuparti A., me la caverò benissimo da sola. La mia pazzia farà carriera.


Ps: oggi è anche il giorno in cui ho pianto su un articolo di giornale. Ma a tutto c'è un perchè. E voglio l'esclusiva. Ti batterò A.L., ti batterò.


5 commenti:

  1. vogliamo nomi e cognomi.
    e pianto per che cosa?
    e la pazzia è dote rara ormai, tienitela stretta.
    orsù...che sarà mai utile la fisica?
    no, voglio che qualcuno me lo spieghi, ciò!

    RispondiElimina
  2. Dalia, Anita, Chiara. Andrea. Antonella Lattanzi. Devo dire che ho una passione per le iniziali puntate. Danno un certo mistero. Un articolo sull'eroina. La fisica, non è utile ad un cazzo.
    Ecco le mie verità.

    RispondiElimina
  3. Anche le tue, di riflessioni, non male...

    RispondiElimina
  4. Questi sono i momenti in cui si desidera ardentemente un esterno di storia e filosofia ç_ç (sperando che non sia peggiore dell'interno)

    RispondiElimina
  5. Riflessioni inconfessabili che finiscono, inevitabilmente, qui, su questo sfondo nero. E purtroppo la mia professoressa sarà interna. E non avrà pietà.

    RispondiElimina