lunedì 21 giugno 2010

Il tumulto del cielo ha sbagliato momento.


Non dormivo a casa di C. da così tanto tempo. Dentro quel letto in perfetto equilibrio su una tavola di legno. Con quel cuscino così sottile. La pioggia fuori, che batteva forte. Una voce estranea questa mattina. La luce appena accesa. Tutto il resto del mondo che a malapena sapeva dov'ero. E probabilmente presto sarà esattamente così. Nessuno saprà dove sarò. Con chi sarò. Cosa starò facendo. Crescere vuol dire anche diventare più invisibili. E questo a me non piace. E non piace a nessuno. Io ne sono certa. Le reazioni di S. sono quelle che io immagino. Ogni giorno sono in grado di prevedere ogni suo singolo gesto, ed ogni sua singola carezza. So quando mi aspetterà, so quando mi cercherà. So quando lo troverò nel letto ad occhi chiusi, ad ascoltare soltanto il rumore delle macchine fuori. A far finta che io in quella stanza non ci sia. Ad attendere che io mi avvicini. E poi lui a stringermi per farmi sorridere. E i miei sorrisi che cadono in pozzi neri.
A. è appena corsa sotto la pioggia e mi ha abbracciato forte. è tutto uno schifo, ha detto. è tutto uno schifo.

A volte la mia vita è sembrata un film. Ora, sembra fin troppo realtà.

8 commenti:

  1. L'invisibilità può essere preziosa. Confondere il proprio corpo con la pioggia battente. Perdere i sensi chissà dove. Dimenticare tutto. Il mondo fuori ad esplodere in apocalissi quotidiane.

    Solo tu ed io nella mia stanza.
    In questi eterni momenti invisibili.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Stessa identica situazione.
    La frase finale, mi piace parecchio.

    (mi sto fogando per il riquadro a destra con i pesci)

    RispondiElimina
  4. °Madonna Demonia°: C'è più eternità di quanto si creda, in certi momenti.

    °AprilPalahniuk° (ovvero la fotografa gattofila): Hai fatto anche tu amicizia con i miei pesci.

    RispondiElimina
  5. °Madonna Demonia°: Io morirò prima di questa speranza.

    RispondiElimina
  6. Spesso la nostra vita diventa un mix di realtà e fantasia, e non sappiamo più distinguere. A me capita ogni tanto! Sono belle quelle sensazioni di certezza che una persona ha, ma la troppa prevedibilità stufa, no?

    RispondiElimina
  7. °The Ghost Punisher°: Non ho mai previsto niente di buono. è questo che stufa davvero.

    RispondiElimina