mercoledì 30 giugno 2010

Tutto fa un po' male.


Per A., per D., per C., tutto questo sembra un riscatto. Un progetto micidiale dove io potrei realizzare tutto quello che mi hanno sottratto. Una realtà in cui ritroverei me stessa, e quel bene che mi propongo e che, nel mondo, là fuori, viene messo a dura prova. Ma per ora sembriamo ancora due mondi separati. Ci sono io. E poi ci sono tutti gli altri. C'è un pizzico di egoismo. Una piccola punta di questo atroce sentimento che preme ovunque. Che mi ha sempre aiutato a scavare buchi profondissimi dove poter trovare qualcosa che non fossero parole, bugie, o pregiudizi. Qualcosa che mi portasse via da una madre disumana, che ha tradito un padre assente, che ha sposato una donna senza cuore. In questo circolo io sono tornata ad avere senso soltanto quando uscivo dal tracciato, quando sfioravo la morte, oppure quando fuggivo via di casa. Ora, sembra che abbia superato ben altri limiti.

2 commenti:

  1. Un pizzico di egoismo lo abbiamo tutti, non fartene una colpa. E c'è sempre, o meglio cerchiamo, qualcosa in cui sfogare i nostri problemi. Lì entra in gioco la fantasia, per lo meno in me.

    RispondiElimina
  2. °The Ghost Punisher°: Nel mio programma di greco c'è scritto che la fantasia è un mezzo per arrivare al Sublime.

    RispondiElimina