mercoledì 23 giugno 2010

Vampire.


Platone. Platone ha sempre occupato un posto importante nella mia crescita. Platone mi ha sempre aiutato. Credo che se avessi dovuto tradurre un brano del Simposio, questa mattina, io sarei saltata sul banco e mi sarei messa a ballare. Come la migliore delle baccanti. L'Apologia, invece, mi ha lasciato un po' di amaro in bocca. Ma tanto è di casa qui, l'amaro. Sto cercando in infilare nel mio cervello miliardi di informazioni per la prova di venerdì, ma poi finisco per pensare a cose che con lo studio non c'entrano assolutamente niente. Avete mai pensato, per esempio, che i vampiri possono mettere le scarpe col tacco senza soffrire? Ecco. I vampiri hanno un'elevata dose di spiccato erotismo. Ed è semplice essere affascinati da un vampiro. Perchè lui è immortale ma ha un punto debole. E noi lo conosciamo benissimo. Possiamo avvicinarci alla fiamma tanto da lasciare sulla nostra pelle delle cicatrici, e poi tirarci indietro. No, non conosco vampiri. Ma li sogno spesso. Una volta ho anche immaginato che il sapore del loro sperma deve essere buonissimo.
PS: non c'è da allarmarsi, io sono semplicemente fatta così. Un mio ex mi diagnosticò una pericolosa ninfomania, una leggera depressione, e un'infinita maniaco-compulsività.

9 commenti:

  1. ci vuole la follia per restare sani e ci vuole il morso di un vampiro per incontrare Platone per almeno cinque minuti e parlargli di ninfomania e amarezza. fatti mordere.

    RispondiElimina
  2. °Tony°: Il mio collo è qui.

    °Madonna Demonia°: Sarò dove verrai a cercarmi.

    RispondiElimina
  3. L'immagine è geniale.
    Anch'io sono affascinata dalla figura del vampiro, peccato sia stata sputtanata in modica quantità ultimamente.
    I tre punti finali mi sono alquanto familiari, noi due ci incontreremo in un manicomio, un giorno.

    RispondiElimina
  4. °AprilPalahniuk°: Io avevo intenzione di lavorarci, in un manicomio. Sì, quest'immagine è una geniata, ho deciso che sarà il mio monumento alla gelosia ad oltranza, io posso pisciare sui piedi di chiunque pur di marcare il mio territorio. Soffro di una pericolosa gelosia, e ho radici nelle più profonde tragedie greche, citate tra l'altro in questo blog milioni di volte. Credimi, i vampiri veri sopravviveranno anche agli scandali.

    RispondiElimina
  5. preparati, ti morderò nel momento in cui te lo aspetti di meno.

    RispondiElimina
  6. Io immagino di essere un vampiro o a volte un licantropo, dipende da quello che mi è successo nella giornata. Chiudo gli occhi e mi immedesimo, quindi puoi dire di aver trovato un altro folle come te!

    RispondiElimina
  7. °The Ghost Punisher°: L'accoppiata vampiro-licantropo fa molto Twilight. Ma allora vedi, nel mondo non siamo mai soli.

    RispondiElimina