martedì 22 giugno 2010

Questi sono soltanto problemi miei.


Questa mattina alle 8 e 45 minuti SenecaFalls ha sbarrato gli occhi. Perchè ha scoperto che la Tipologia B Artistico Letteraria riguardava tale sublime argomento: il piacere. E così ho pensato che la Gelmini deve aver scopato parecchio, di questi tempi (effettivamente, ho pensato che potrebbe essere la donna perfetta per S.), ma che almeno oltre ad un figlio ne è uscito fuori qualcosa di meglio. Il mio tema di Maturità. Un elogio al piacere e a tutte le sue forme, e un monumento alla cieca irrazionalità del desiderio. Uno di quei temi che qualcuno di mia conoscenza definirebbe un po' azzardato. Ma date a SenecaFalls Gabriele D'Annunzio. Datele Giacomo Leopardi. Datele Giuseppe Ungaretti. Ma, soprattutto, datele Bertolt Brecht. E lei cadrà letteralmente in estasi.

Fortunatamente ho scoperto che la notte prima degli esami viene passata da gente come me a pensare e rimurginare su ciò che di più doloroso è accaduto negli ultimi anni, e ciò che di più scottante è accaduto anche negli ultimi giorni, nelle ultime ore, e negli ultimi minuti. Tanto da poter parlare di una vera e propria notte bianco cocaina.

Ora, dovrei passare la mia notte a studiare stelle e galassie. Ma credo proprio che me ne sbatterò il cazzo.

4 commenti:

  1. Che bello.
    Abbiamo anche gli stessi gusti.

    Avrei voluto scriverti col rossetto "inboccaallupo" per oggi su questo schermo.
    Sarebbe stato bello.
    Sarebbe stato romantico.

    RispondiElimina
  2. °Madonna Demonia°: Sono morti tantissimi lupi, di questi tempi. Hanno provato tutti a mangiarmi viva. Ma li ho sedotti, e poi abbandonati. E loro si sono dati volontariamente la morte. Una sorta di istinto alla sopravvivenza, che li ha spinti ad uccidersi. Magari alla reincarnazione credono anche loro. Ma tralasciando i lupi, il rossetto sarebbe stato degno dei migliori ricordi. E sono sicura che avresti scelto anche la giusta tonalità di rosso.

    RispondiElimina
  3. Se nella mia scuola avessimo trattato anche altri autori in maniera decente, credo che avrei fatto anche io quello. Mi sono rivolto alla musica però perchè diciamo che è l'elemento primario della mia vita. Da quello che ho capito ho preso 13 o 14 quindicesimi, che non è affatto male. Ho ripassato di tutto io, e sono rimasto fregato.

    P.S. La Gelmini mi sa un po' di ''porca''! :P

    RispondiElimina
  4. °The Ghost Punisher°: Poi ti racconterò cosa ne è stato del mio compito di italiano.

    RispondiElimina