venerdì 14 maggio 2010

Perchè la dolcezza, se è pura, è come un crimine.


Sottotitolo: la citazione della Santacroce non è casuale. Ma vi sarete accorti che NULLA in questo blog è casuale. Casuale è una parola che mi piace e che trova molti riscontri nella mia realtà. Ma la MIA casualità è perlopiù tragicomica. COMUNQUE nulla mi vieta di rendere esplicite le mie intenzioni. Cito la Santacroce soltanto per la mia Madonna.

Non ho mai odiato tanto il paradiso di Dante come questa mattina. Quando con gli occhi per la maggior parte chiusi ho seguito la lezione pensando ad una vacanza a San Francisco. Non ho preso nessun aereo, e soprattutto nessuna decisione, questo pomeriggio. Ed eccomi qui a studiare (espressione tutt'altro che di stupore, immagino), anzi, se devo essere sincera, eccomi qui a fissare le mie calzette a righe e a pensare che sarebbe bene fare un po' di shopping domani, o di dipingere i miei capelli per metà turchesi, o di farmi quel maledettissimo buco all'orecchio o di rendermi conto che sto diventanto una patetica vittima del capitalismo.

Marx, signore supremo del saggio di profitto, torno da te.



"Devo assolutamente farmi una canna."

"Ma allora vedi che te fumi come una dannata."

"Non sono esattamente cose che ti riguardano. Io sostengo lo sballo privato per fini puramente artistici."


Sto bene, giuro.


4 commenti:

  1. Tu hai la purezza delle vergini dagli occhi liquidi e troppo grandi.
    Ed io penso sempre più spesso di non meritarmi proprio niente.

    RispondiElimina
  2. Devo avvalermi anche io dello sballo privato per fini puramente artistici. Ora devo trovare la mia arte però.

    RispondiElimina
  3. Ogni giorno, soprattutto a scuola la mattina, chiudo gli occhi e fantastico: immagino di viaggiare e andare dove nessuno può trovarmi. Fuggire dalla realtà nota per andare nell'ignoto è una bella idea di affrontare il Mondo certe volte. Può anche essere una decisione che faremo oppure sarà 'il caso' che ci farà fare determinate cose. :)

    RispondiElimina
  4. °Madonna Demonia°: Mi piace sentirmi addosso questo tipo di purezza. E tu forse meriti più di quanto qualcuno possa offrirti.

    °Ransie°: Non è niente male. Le forme d'arte sono infinite.

    °The Ghost Punisher°: Vorrei essere cullata dal caso.

    RispondiElimina