martedì 18 maggio 2010

Scivolosa e profonda.


Le parole per me possono respirare da sole. Possono resistere sott'acqua per ore ed ore, possono produrre il proprio ossigeno. Possono gettarsi tra le braccia di uno sconosciuto, o scivolare, o commettere un omicidio perfetto. Hanno una vista perfetta. Hanno una vita perfetta. Non hanno morte, non hanno vita, hanno eternità e piccoli istanti di tempo, hanno amore, hanno odio. Hanno la bellezza che manca all'uomo, la sincerità che manca alla donna, la fragilità dell'autunno, il freddo dell'inverno.

Io mi sono presa a schiaffi con l'inchiostro, mi sono toccata con una fila di lettere, le pagine dei miei libri mi hanno baciato per ore. Io mi sento salva dietro le parole.


4 commenti:

  1. Il Verbo è la luce che guida i miei traballanti passi dentro questa oscurità coperta dalle risa degli altri.
    Ho deciso di votarmi a lui.
    E a nessun altro.
    Ti bacio mia piccola.
    Perché oggi hai scritto una cosa per me.
    E un sorriso m'è nato sui cigli.

    RispondiElimina
  2. °Madonna Demonia°: Sorrisi, come 'gli occhi sotto le ciglia', avrebbe detto Pascoli. Mi piacciono i sorrisi. Un bacio anche a te.

    RispondiElimina
  3. Le parole sono tutto per me. Senza non riuscirei a immaginare la vita.

    RispondiElimina
  4. °The Ghost Punisher°: Mi comprendi.

    RispondiElimina