mercoledì 26 maggio 2010

Rendo amore a questa vita.


Questa notte la casa era vuota. C'ero io che dormivo nel mio letto. Pensavo a quando S. rubava la macchina di suo padre, ed entrava in casa di nascosto dalla finestra sul giardino. Fumavamo e lasciavamo passare la notte. Alle cinque c'era la sveglia, e lui andava via, lasciando il letto caldo. Mi svegliavo ed andavo a scuola sentendo di appartenere a qualcuno. Ieri A. e C. sono state con me. Ci siamo dette che in fondo non dobbiamo avere paura. Ci siamo abbracciate, e C. ha sentito il mio cuore battere forte. Eravamo una sull'altra e se avessimo avuto uno specchio avremmo visto tre anime, non tre corpi. Ogni abbraccio è anche una guerra, ma in quella guerra ritroviamo un po' noi stesse, con C. che vuole A., ed A. che ama C., e io le guardo negli occhi e penso che siano splendide. Bellissime. Che potrebbero correre su una spiaggia deserta ed io potrei scattare mille foto. C'è sempre qualcuno che ci salverà, ho scritto nella buonanotte, e ieri C. ed A. mi hanno salvato, con il loro odio, ed il loro amore, come mi salva D., come mi salvano le parole. Credo che non valga la pena versare ancora lacrime, e a volte vorrei avere vicino S., ma la verità è che devo essere forte, e stringere i denti fino a sentire dolore, e capire che io, almeno, potrò sempre rimanermi vicino.


6 commenti:

  1. Bisogna salvarsi da sole.
    Forse non fa piacere sentirselo dire.
    Ma è così.

    RispondiElimina
  2. °Madonna Demonia°: Dovrei prendere lezioni.

    °C_C_C_C_Contessa°: Mi piacciono le lacrime facili.

    RispondiElimina
  3. Gli amici sono fonte di vita, senza di loro come si potrebbe fare? I ricordi ci fanno star bene, ma anche male ovviamente ed è in questi momenti che dobbiamo farci forza e vedere il livello della nostra forza di volontà.

    RispondiElimina
  4. °The Ghost Punisher°: Livello molto basso, all'apparenza. Ma dentro c'è una gran volontà di potenza.

    RispondiElimina